Privacy e Cookie Policy

PER NOI LA SUA PRIVACY È IMPORTANTE…

La preghiamo di leggere attentamente la seguente informativa, predisposta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (nel seguito, anche “RGPD”), in cui Le indichiamo tutti i dettagli relativi al trattamento dei Suoi dati raccolti mediante il sito www.consulentidimpresa.it  (nel seguito, anche il “sito”).

 

CHI TRATTA I SUOI DATI?

Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali relativi al sito è lo studio cecchi società professionale di carlo cecchi e filippo rosi dottori commercialisti (di seguito “studio cecchi”), via Frà Bartolomeo 38, 59100 Prato.

Responsabile della protezione dei dati

Il titolare ha provveduto a nominare un responsabile della protezione dei dati, raggiungibile al seguente indirizzo mail segreteria @ consulentidimpresa.it

Altri soggetti a cui possono essere comunicati i Suoi dati

I Suoi dati potranno essere condivisi con:

    
1.     personale incaricato dello studio cecchi ed eventualmente suoi professionisti che si sono impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
2.     soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento delle finalità sopra indicate (inclusi interventi di manutenzione tecnica sui sistemi), giustamente nominati responsabili del trattamento;
3.     persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare, giustamente nominati responsabili del trattamento;
4.     soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

 

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Sito offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, l’invio di mail per richiedere informazioni e/o instaurare rapporti con i professionisti dello studio cecchi, richiedere l’invio di Newsletter di aggiornamento, ecc..

Dati di terzi

Qualora decidesse di fornirci dati di terzi, La preghiamo di assicurarsi che questi soggetti siano stati preventivamente e adeguatamente informati sulle modalità e le finalità di trattamento qui indicate. In relazione a tale ipotesi, si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge.

Dati di navigazione

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi utilizzati:


·       dati tecnici:
in questa categoria di dati rientrano indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico indicante stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema Operativo ed all’ambiente informatico dell’utente; questi dati sono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi), per controllare il corretto funzionamento del sito e sono cancellati subito dopo l’elaborazione; i dati potrebbero essere utilizzati per accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.
·       dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari:
per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

 

PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I SUOI DATI?

Per finalità inerenti erogazione di servizi richiesti

Utilizziamo i Suoi dati per garantirle un’efficiente risposta a richieste formulate. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile la prestazione dei servizi richiesti. Trattiamo inoltre i dati per garantire il rispetto degli obblighi di legge, regolamenti e norme comunitarie.

Per informarla in merito ad aggiornamenti in materia fiscale e legale

Qualora espressamente fornito il consenso, utilizzeremo, i Suoi dati sono utilizzati per informarla in merito alle ultime novità in materia fiscale e legale nonché eventi promossi dallo studio cecchi.

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI?

La conservazione dei dati personali sarà effettuata in forma cartacea e/o elettronica e per il tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità sopra elencate.
Con riferimento al trattamento dei dati relativi all’erogazione di servizi richiesti, informiamo che tratteremo i dati per il tempo strettamente necessario ad evadere le richieste formulate.
In particolare, informiamo che i dati e documenti inseriti nell’apposito form di registrazione per invio di Newsletter, saranno conservati fino a revoca della stessa richiesta di invio delle Newsletter.

COME PUÒ ESERCITARE I SUOI DIRITTI?

Coerentemente con quanto previsto dal RGPD, l’utente ha diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o cancellazione degli stessi o di opporsi al relativo trattamento.
Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo di posta elettronica segreteria @ consulentidimpresa.it .
Da ultimo, ricordiamo che l’utente ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

COME GARANTIAMO LA PROTEZIONE DEI SUOI DATI?

I dati personali sono trattati in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare, per garantire la sicurezza dei dati tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, oggetto, contesto e finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per diritti e libertà dei nostri utenti, abbiamo adottato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

QUANDO È STATA AGGIORNATA QUESTA INFORMATIVA?

La presente informativa è stata pubblicata a marzo 2021 e può subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.

COOKIE POLICY

Definizione di cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati al tuo computer. Il sito in oggetto utilizza i seguenti tipi di cookie.

1.     Cookie tecnici di sessione

L’uso di cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Tali cookie sono trattati in modalità informatica.

Vi sono ulteriori cookie tecnici essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie consentono di fornire i servizi richiesti dagli utenti e di navigare nel sito utilizzando le sue prestazioni migliori. Questo tipo di cookie non può essere disabilitato in quanto è necessario per il corretto funzionamento del sito.

1.     Cookie di Google analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookie”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) saranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google (autonomo titolare del trattamento) utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Come disabilitare i cookie

La maggior parte dei browser consente di rifiutare/accettare i cookie, seguendo le relative istruzioni.